MAURITIUS A NATALE

MAURITIUS A NATALE

Mauritius, lussureggiante isola dell’Oceano Indiano, è perfetta da visitare  a Natale.

Clima mite, mare trasparente e tante opportunità per divertirsi: si può chiedere di meglio?

 

Mauritius a Natale

 

Trasformare l’idea di  visitare Mauritius in occasione delle festività natalizie da semplice sogno a pura realtà è cosa semplice. 

 

In questo post vi svelo come fare.

Qual è il periodo migliore per visitare Mauritius?

 

A  dicembre  l’estate mauriziana regala un clima particolarmente favorevole ed una trasparenza eccellente dell’acqua. 

Le temperature possono arrivare fino a 30° senza essere mai eccessive e comunque sempre mitigate da una gradevole brezza portata dagli alisei.

 

 

 

 

 

Data la collocazione di quest’isola nell’emisfero australe le sue stagioni sono invertite rispetto alle nostre. 

E se dunque per noi Natale significa freddo, neve e giornate molto corte a Mauritius le condizione metereologiche sono presso che perfette!

Come dire… gli ombrelli in questa stagione a Mauritius hanno finalità puramente decorative;)

Mauritius a Natale: come organizzare il viaggio

Per essere certi di organizzare al meglio il proprio viaggio di Natale a Mauritius, come qualunque altro viaggio, bisogna mettesi nelle mani giuste. 

Nulla di meglio allora di affidarsi ad un team di esperti locali capaci di pianificare ogni singolo elemento del tour. Dal volo all’alloggio, passando pe noleggio auto e prenotazione delle escursioni: Ambiance è il nome giusto.

 

 

 

 

Si tratta di un DMC mauriziano che si avvale di operatori locali, per avere la certezza di calarsi fin dal primo click nella giusta dimensione.

Un viaggio plasmato sulle proprie esigenze, costruito in base al budget ed alle preferenze personali senza mai perdere di vista qualità e sicurezza. 

Nessun pacchetto preconfezionato ma una grandissima possibilità di scelta per rendere un viaggio “il viaggio” dei propri sogni in un’isola che di fatto fa sognare solo a pronunciarne il nome.

Alloggi di ogni tipologia, ubicati in ogni parte dell’isola. Transfer da e per l’aeroporto. Possibilità di noleggiare l’auto per vivere il viaggio in totale autonomia o escursioni pensate per conoscere a fondo i lati più interessanti di questa destinazione. Ambiance è tutto questo e molto di più. 

Una festa tante feste

Uno dei tratti che meglio caratterizzano Mauritius è la sua straordinaria multiculturalità. Per la collocazione geografica ed il passato coloniale questa gemma incastonata nell’ Oceano Indiano si è nel corso degli anni dimostrata rifugio sicuro per svariate etnie. Non solo un punto di passaggio momentaneo ma un luogo da poter chiamare a lungo casa.

E così mentre si perlustra il perimetro isolano non sarà insolito trovare templi induisti sorgere a breve distanza da chiese cattoliche. Un perfetto esempio di rispetto verso religioni e culture differenti che riescono a convivere meravigliosamente.

 

 

 

 

A Natale la grande comunità cristiana ripropone in versione “tropicale” gli elementi iconici della sua tradizione. Non mancano dunque festosi addobbi, alberi ed un Babbo Natale pronto a consegnare doni ai bambini.

Anche le celebrazioni di fine anno hanno qui un sapore particolare. Protagonisti i fuochi d’artificio, da ammirare – neanche a dirlo- dalle spiagge immacolate. Il tutto ben condito di balli, musica e canti. 

Il capodanno però si festeggia ben due volte. La ricca comunità cinese infatti saluta l’arrivo del nuovo anno verso la fine di gennaio con celebrazioni altrettanto sentite e partecipate. Insomma a Mauritius le occasioni per fare festa non mancano affatto!

 

Caldo, infinite opportunità per divertirsi e conoscere culture diverse, tante escursioni per ammirare l’isola da ogni punto di vista ed una brezza leggera a rendere ogni giornata indimenticabile. Direi che trascorrere Natale a Mauritius è un’occasione da prendere al volo!

(Testi e foto di Serena Borghesi-riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)

L’articolo MAURITIUS A NATALE sembra essere il primo su Viaggi nel Tempo.